Mercato Milan: Piatek sempre più vicino a vestire il rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Piatek a un passo dal Milan

Krzysztof Piatek

La conclusione dell’accordo tra Juve e Chelsea per Higuain può essere la svolta per l’arrivo dell’attaccante polacco a Milano. Le ultime

Sono giorni frenetici per il direttore tecnico del Milan Leonardo. Il brasiliano, alle prese con tanti fronti aperti sul mercato, ha preferito non partire con la squadra alla volta di Jeddah, dove ieri i rossoneri sono stati sconfitti di misura dalla Juventus in Supercoppa. I 20 minuti giocati da Higuain contro i bianconeri, fra l’altro, dovrebbero essere i suoi ultimi in maglia rossonera. L’accordo tra Juve e Chelsea è a un passo: un elemento, quest’ultimo, che avvicina di molto il destino di Krzysztof Piatek al Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Piatek, ci siamo: ecco i dettagli stabiliti da Leonardo

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, riporta con esattezza quali dovrebbero essere i parametri che porteranno Piatek a vestire la maglia del Milan. Secondo il quotidiano, Leonardo avrebbe raggiunto un accordo col giocatore per 1,8 milioni di euro annui che diventerebbero due a partire dalla prossima annata.

In merito alla valutazione del calciatore, l’accordo potrebbe essere trovato sulla cifra di 40 milioni di euro circa. Ciò che va valutato sono invece le modalità attraverso cui avverrà il riscatto. Il Milan opta per un semplice prestito con diritto di riscatto. Il Grifone propende invece per l’obbligo: un salvagente in più che permetta di giustificare un addio pesante a campionato in corso.

Krzysztof Piatek
Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/

Milan-Genoa: c’è ottimismo sull’accordo per Piatek

Leonardo potrebbe convincere il patron genoano Enrico Preziosi andando ad esempio a modificare l’onere del prestito. Le prossime ore potrebbero già essere decisive per consentire all’affare di andare in porto.

L’accordo, alla fine, potrebbe essere trovato sulla base di un pagamento immediato di 10 milioni. I restanti 30 del riscatto, invece, sarebbero saldati al raggiungimento di determinati parametri. La grande certezza è che il vice capocannoniere del campionato si sta sempre più avvicinando a Milanello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 11:53

Mercato Milan: Higuain sempre più vicino al Chelsea!

nl pixel